Moser ChromStyle

Qui sotto troverete la nostra recensione del tagliacapelli Moser ChromStyle. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Diciamolo subito, il tagliacapelli Moser ChromStyle ha un costo decisivamente sopra la media e quindi ci aspettiamo grandi cose da questo modello professionale. Partiamo proprio nel verificare da cose ci offre aprendo la scatola: un carica batterie che è anche una comoda base (molto larga) dove riporre il tagliacapelli, poi vediamo ben 4 testine per le differenti altezze di taglio, l’olio per la lubrificazione e il classico spazzolino per pulire le lame. Per quanto riguarda il kit quindi non abbiamo nulla in più dei modelli tradizionali. Parlando di tradizione invece non possiamo far altro che notare la forma del tagliacapelli Moser ChromStyle, che più classica non si può. La struttura è forte, sembra indistruttibile e l’impugnatura è comoda, non pesa molto e si adatta sia ad una presa esterna che se dovessimo utilizzarlo su noi stessi. Capiamo bene perché anche un prodotto che ha un valore così alto di mercato ha scelto questa morfologia tecnica.

La batteria

Abbiamo sempre detto che l’alimentazione a Litio è molto meglio di quella a Ni-Mh va specificato però che quando affermiamo questo non significa che l’una duri più dell’altra e qui ne abbiamo la conferma. Solitamente la Litio ha delle performance che durano nel tempo mentre non bisogna stupirci se la Ni-Mh dopo qualche anno non ha più quel vigore iniziale. Il tagliacapelli Moser ChromStyle si alimenta tramite Ni-Mh ma ha una durata che difficilmente può essere eguagliata, parliamo infatti di ben 100 minuti di autonomia con una resistenza che ci ha davvero impressionati. Un altro fattore negativo che solitamente caratterizza le Ni-Mh è il lungo periodo di ricarica a cui sono sottoposte le batterie, nel caso del tagliacapelli Moser ChromStyle invece parliamo di soli 180 minuti e viene segnalata con un suono, numeri davvero impressionanti. La ricarica completa Naturalmente poi può anche essere utilizzato a rete.

Il taglio

Che sia un vostro amico o voi stessi a fare il taglio il risultato non cambia, il tagliacapelli Moser ChromStyle lavora in modo costante e preciso con un discreto taglio minimo di 0,7 mm fino ad arrivare a 12 mm con il distanziatore più ampio. Le ampiezze fornite dai quattro distanziatori sono da 3 mm, 6 mm, 9 mm e i 12 già elencati, misure che accontentano tutti i gusti. Per inserire e togliere le testine ci vogliono davvero pochi secondi ed è molto semplice, lo stesso vale per la pulizia delle testine. Ricordatevi di oliarle ogni tanto perché col tempo potrebbero diminuire il taglio iniziale. La cosa che ci ha affascinato molto è che quando queste precauzioni vengono meno c’è un segnale acustico che ci avverte di rimediare alla nostra mancanza di manutenzione, ne manuale è spiegato abbastanza bene come procedere.

La nostra opinione

Se non costasse così tanto ci domanderemmo il perché, il prodotto non ha nulla di particolarmente appetibile sotto il punto di vista estetico o degli optional, ma è davvero eccezionale per quanto riguarda tutto il resto. Taglia bene, è solido e facile da utilizzare, senza contare che la batteria ha una durata che difficilmente abbiamo visto eguagliare. La manutenzione è semplice e un sensore acustico ci avverte quando operare, insomma davvero un prodotto pratico e funzionale. 

Per chi è consigliato

Visto il costo la selezione è rapida, ma se cercate il top il tagliacapelli Moser ChromStyle è sicuramente nella lista dei primi 10. Tra i suoi acquirenti infatti ci sono anche molti professionisti nel settore, non aggiungiamo altro.

Guarda qui il video che ci mostra come montare e smontare la testina del Moser ChromStyle.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo alto
  • Kit discretamente fornito
  • Maneggevole
  • Resistente
  • Taglio perfetto e di ampia gamma di misure
  • Manutenzione facile

Dati tecnici del Moser ChromStyle

  • Singola velocità costante
  • Caricabatterie – Docking Station
  • Avviso acustico di carica completa
  • Ricarica completa in 150 min.
  • Durata della batteria 100 min.
  • Sistema a LED sullo stato della carica della batteria
  • Dimensioni di 178x46x50 mm / approx. 300 g
  • Testina di taglio in acciaio inox riaffilabile a 5 posizioni (da 0.7 a 3mm)
  • Estrazione semplice e rapido della testina
  • Quattro distanziatori inclusi (3 – 6 – 9 – 12 mm)
  • Olio lubrificante
  • Spazzolino pulisci lama

Immagine in alta risoluzione del Moser ChromStyle

Qui troverete foto in alta risoluzione del Moser ChromStyle.

Manuale d’uso del Moser ChromStyle

Scarica il Manuale d’uso del Moser ChromStyle.

1 commento su “Moser ChromStyle