Philips QC5550/15

Qui sotto troverete la nostra recensione del tagliacapelli Philips QC5550/15. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il tagliacapelli Philips QC5550/15 è un prodotto di cui si sente molto parlare, la curiosità tanta ma come al solito abbiamo una scaletta da seguire per non creare confusione, procediamo quindi per gradi. Nella confezione troviamo 2 pettini guida, una spazzolino per la pulizia, un trasformatore per la ricarica, un accessorio per radere a zero, uno specchio e una custodia. Manca quindi una base di ricarica che ormai diventa sempre più obsoleta, perlomeno in quei prodotti come il Philips QC5550/15 che ha un led molto ampio e multi-funzione. Come potete vedere dalla foto ha una forma del tutto particolare, sembra infatti un lucida scarpe. Quest’aspetto caratteristico però nasconde molte proprietà importanti, vediamo ad esempio la testina rotante a 180° in modo arrivare più facilmente anche alle angolazioni più difficili. La testina segue le linee del capo in modo di mantenere un taglio fluido, soluzione che riduce anche i tempi di lavoro.

La batteria

Tasto dolente di tanti prodotti, troviamo infatti modelli con ottime qualità anche in relazione alla batteria stessa ma … ma si scopre che la tecnologia che la supporta è Ni-Mh, ovvero un tipo di alimentazione che nel tempo perderà l’efficacia iniziale. Per questo motivo vi consigliamo sempre di verificare se il tagliacapelli che vi interessa abbia o meno una batteria al litio, di qualità superiore. Solitamente è una tecnologia riservata ai modelli più cari, nel caso specifico del Philips QC5550/15 si verifica tutto questo. Infatti il modello che stiamo esaminando in questa sede ha un costo superiore alla media e si alimenta sia con cavo che con batteria, ovviamente a litio! La batteria dura circa un’ora, inoltre se completamente scarica si può ricaricare in pochissimo tempo e quando il led vi da conferma avete una decina di minuti di utilizzo, più che sufficienti. Il led è senza dubbio uno degli aspetti più interessanti, con un sistema molto semplice vi trasmette tutte le informazioni necessarie. Si capisce quindi quando è carica se la spia è blu, mentre se lampeggia in arancione sapete che vi sono rimasti 10 minuti di autonomia.

Il taglio

Se vi va fatevi pure un giro tra i vari forum, non leggere che post di persone entusiaste di averlo provato e fra quelli ci siamo anche noi. Quello che distingue questo prodotto dagli altri tagliacapelli è la capacità di radere a zero, il taglio minimo infatti è molto simile a quello della lametta che notoriamente non è un buon metodo per rispettare la sensibilità della cute. Forse per le zone più difficili c’è bisogno di una passata in più perché nessuna angolazione o inclinazione può aiutarvi tra nuca orecchi. Ad ogni modo, grazie al pettine di precisione Grooming e al rifinitore, il tagliacapelli Philips QC5550/15 è un ottimo sostituto della lametta. Invece, per chi fosse interessato a tagli più lunghi, ricordiamo che questo modello ha 2 pettini che arrivano fino a 15 mm di lunghezza, non è molto ma il target ci sembra ben chiaro. La selezione del taglio avviene tramite una ghira girevole, la manutenzione non è così semplice e vi consigliamo di leggere bene prima le istruzioni. Va anche detto però, che il tagliacapelli Philips QC5550/15 può essere utilizzato anche sotto la doccia e quindi lavato.

Guardate qui il simpatico video che ci mostra il tagliacapelli Philips QC5550/15.

La nostra opinione

Siamo davvero entusiasti con la E maiuscola di questo prodotto, non tanto per essere meglio o peggio di altri prodotti ma perché porta con sé un vento di novità molto atteso. Non parliamo del led o della testina rotante (neanche fosse un robot giapponese), quello che distingue questo prodotto dagli altri tagliacapelli è la possibilità di radere a zero come fosse una lametta, forse ancora non ha raggiunto il livello dei rasoi più taglienti ma fa un ottimo lavoro. Un altro punto molto interessante è che può essere utilizzato sotto la doccia, non sarebbe male dare un colpo e via alla testa proprio sotto la doccia dopo la palestra! L’unico neo è che la lunghezza dei pettini non supera i 15 mm, ma non poteva essere altrimenti.

Per chi è consigliato

Questo punto ormai è davvero scontato. Non possiamo che consigliare questo prodotto a tutti coloro che si sentono costretti, o perché semplicemente lo preferiscono, a radersi completamente a zero. Insomma, se volete dire addio alla lametta è finalmente arrivato un prodotto che vale la pena di provare.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo alto
  • Buon kit
  • Manutenzione non semplice
  • Led multi-funzione
  • Testina girevole
  • Costante nella rasatura
  • Necessita di doppia passata sotto le orecchie
  • Batteria al Litio

Dati tecnici del Philips QC5550/15

  • Utilizzabile con o senza filo
  • 60 minuti di autonomia
  • Testina rotante a 180°
  • Impugnatura Soft Touch
  • Altezza taglio max. 15 mm.
  • Altezza taglio min. 1 mm.
  • 14 posizioni di taglio
  • Rifilatore di precisione
  • Colore grigio

Immagine in alta risoluzione del Philips QC5550 15

Qui troverete la foto in alta risoluzione del tagliacapelli Philips QC5550 15.

Manuale d’uso del tagliacapelli Philips QC5550 15

Scarica il manuale d’uso del tagliacapelli Philips Philips QC5550 15.

Depliant informativo del Philips QC5550/15

Qui potete scaricare il depliant informativo del Philips QC5550/15.

2 commenti su “Philips QC5550/15

  1. Salve,e complimenti per il sito.
    Volevo chiedervi,da ignorante in materia,portando io i capelli molto corti,a zero,ma con una rasatura ancora sottile e visibile,se questo prodotto…quando dice “a zero”,intendo proprio a “palla da biliardo”,o e’ un taglio con rasatura a zero,per come serve a me?
    E nel caso di “palla da biliardo”,quale prodotto mi consigliate per il mio personale tipo di rasatura?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao John,

      Il Philips QC5550/15 promette proprio il famoso effetto “boccia”. Per te vanno praticamente bene tutti gli altri … che si alternano in un taglio che varia dai 0,5 a 1 mm di base, per salire ad altre misure a seconda del modello. 🙂
      Guarda, se puoi spendere sulle 80 euro circa ti consigliamo il Philips QC5770/80, sicuramente uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Taglicapelli.org