Moser 1556

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Moser 1556, questa verrà sottoposta ad una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web per darvi una recensione il più obiettiva possibile. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sul Moser 1556.

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il kit accessori è buono, infatti oltre al corpo macchina troviamo una base degna di questo nome, cioè larga resistente e con tanto di lucina Led che indica quando la ricarica è completa. Il resto è il solito kit per la manutenzione, troviamo quindi lo spazzolino per togliere i peli con setole rigide e corte (spazzano via meglio i peli) e l’olio lubrificante … non manca neanche il pettine per regolare lunghezza di taglio. Quello che più ci interessa però è verificare il corpo macchina del Moser 1556, anche perché questo prodotto appartiene ad una fascia di prezzo decisivamente superiore alla media. L’impugnatura non è molto soddisfacente, in mano rimane un po’ rigido ma per quanto riguarda l’integrità siamo a livelli molto alti.

La batteria

Se avete già letto la scheda tecnica non vi stropicciate gli occhi, perché il Moser 1556 è un vero e proprio maratoneta. Al massimo della carica questo tagliacapelli riesce ad operare anche per 120 minuti senza aver bisogno di ulteriori ricariche, un vero e proprio record! Questo primato però è legato anche alla vostra accortezza, infatti come spiega bene il libretto istruzioni, l’autonomia è legata anche alla fluidità del taglio e questa alla buona manutenzione. Quello che cerchiamo di dirvi è che bisogna oliare e pulire bene le lame, in questo modo il motore non deve fare maggiore fatica e la batteria consumerà meno energia … 🙂

Il taglio

… noi l’abbiamo provato al massimo della potenza e con lame ben oliate, insomma ci aspettavamo davvero molto. Non solo perché al momento cruciale il Moser 1556 era al massimo della forma, ma anche perché trattasi di un modello semi-professionale e i commenti trovati online sono tutti positivi. I risultati sono andati anche oltre le aspettative, il taglio a 0,4 taglia bene anche la barba più dura, nel caso qualcuno cercasse nel Moser 1556 anche un valido regolabarba … ma qui noi parliamo di capelli, quindi non ci siamo dimenticati di dirvi che anche in questo caso il Moser 1556 ci soddisfatto in pieno. Il pettine in dotazione però è di soli 6 mm di lunghezza, anche se si possono comprare anche altri accessori dal sito della Moser.

La nostra opinione

Il kit accessori è completo solamente per chi non richiede lunghezza superiori ai 6 mm, ci sembra un po’ poco ma ideale per chi taglia i capelli molto corti. La base è eccellente perché garantisce una stabilità eccellente, cercate solo di capire se avete uno spazio sufficiente dove riporla. Il Moser 1556 è un prodotto un po’ rigido da tenere in mano, ma l’integrità è indiscutibile, così come il taglio e una lunga autonomia di ben 120 minuti … questo ovviamente se tenete sempre pulite e oliate le lame, un lavoro noioso che però premia!

Per chi è consigliato

Visto il costo alto non possiamo che consigliarlo a chi lo utilizza spesso, per chi non si deve preoccupare di ricaricarlo di continuo visto che l’autonomia è lunghissima. Consigliato quindi anche a chi vuole utilizzarlo come regolabarba, ma anche a chi cerca un taglio minimo di soli 0,4 mm … una rarità. 🙂 Il prezzo come detto è alto, cercate online dove ci sono offerte vantaggiose. 😉

140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
140 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo alto
  • Ottima base di stazionamento
  • Integrità eccellente
  • Presa un pò rigida
  • Ottimo taglio
  • Richiede molta manutenzione
  • Autonomia lunghissima

Dati tecnici del Moser 1556

  • Taglio minimo 0,4 mm
  • Pettine 3-6 mm
  • Autonomia 120 minuti

Immagine in alta risoluzione del Moser 1556

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Moser 1556.

2 commenti su “Moser 1556

  1. Bel sito, peccato che tra gli aspetti considerati nelle recensioni dei tagliacapelli non c’è quello relativo alla facilità di reperimento e al costo delle lame di ricambio.

    1. Ciao Alessandro,

      Purtroppo sono dati difficili da valutare, potremmo dire che oggi i ricambi del modello X si trovano dove vuoi, ma fra un mese chissà …

      Ciao,

      Il Team di Taglicapelli.org