Moser Li+Pro

Qui sotto trovate la recensione del tagliacapelli Moser Li+Pro, le nostre valutazioni partono dal design per capire l’integrità del prodotto, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate nei vari forum online. Se non avete tanto tempo per leggere passate a “La nostra opinione” in basso, lì troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del Moser Li+Pro.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Davanti a noi abbiamo un super-tagliacapelli molto conosciuto nell’area professionali, trattasi infatti di un modello utilizzato anche nei saloni di bellezza, anche se in molti ora cominciano a richiederlo anche per uso domestico. 🙂 Il prezzo è molto alto, ma bisogna valutare anche un kit di accessori davvero molto ben fornito. Partiamo quindi con ben 6 pettini regolatori, tutti solidi e con punte arrotondate. La base non è molto grande, ma offre comunque una buona stabilità e aderenza grazie ai gommini. Il resto è il solito kit per la manutenzione, quindi una spazzolina e l’olio lubrificante. Il Moser Li+Pro ha un corpo macchina non molto grande, rivestito con un unico pezzo molto solido e in effetti il peso ci sembra leggermente sopra la media, la presa è comunque buona visto che il tronco non particolarmente voluminoso.

La batteria

La base di ricarica del Moser Li+Pro non è una di quelle Dock-station intelligenti, cioè non dispone di alcun Led che indica lo stato di carica o ricarica, questo perché sul corpo macchina abbiamo tutte le informazioni utili. Prima di entrare nello specifico però ricordiamo che il Moser Li+Pro può essere utilizzato anche tramite alimentazione a rete. Le indicazioni che troviamo attraverso il Led non ci dicono solamente lo stato di carica/ricarica del Moser Li+Pro, ma possiamo anche verificare quando bisogna pulire e lubrificare le lame … eccellente davvero! 🙂 Il Moser Li+Pro poi ha anche il primato di ricaricarsi in soli 45 minuti, parliamo di una ricarica completa che garantisce un lavoro di 75 minuti di autonomia, un rapporto che vale la medaglia d’oro per quanto ne sappiamo! 😀

Il taglio

Se avete la pazienza di trattare il Moser Li+Pro sempre con cura, cioè pulendo bene e lubrificando le lame i risultati sono eccellenti. Al massimo della potenza non teme rivali, sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato. Il tronco non ha linee curve e la presa rimane un po’ rigida, ad ogni modo anche quando vi tagliate i capelli sulla nuca troviamo una certa facilitò d’uso, la curva prima della testina semplifica il lavoro anche se vi tagliate i capelli senza aiuto. Il taglio minimo è di 0,7 mm, qualcosa in meno insomma del solito 1 mm dei prodotti più commerciali, quello massimo però è di soli 25 mm forse un po’ pochino anche se si possono acquistare altri accessori; date uno sguardo al sito della Moser. 🙂

La nostra opinione

Il costo è davvero alto, ma se vuoi un Ferrari non puoi certo acquistarlo al prezzo di un pacchetto di noccioline. Il taglicapelli Moser Li+Pro è infatti un modello professionale, taglia in maniera impeccabile e soprattutto lo abbiamo trovato solido come pochi. La batteria si ricarica in brevissimo tempo ed ha una durata che va oltre i 70 minuti, molto dipende anche dalla cura che mostrerete con questo prodotto. Come tutti i modelli professionali infatti, anche il Moser Li+Pro necessita di una particolare manutenzione, quindi buona pulizia e lubrificazione delle lame. 🙂

Per chi è consigliato

Non vi limitate a guardare la lunghezza di taglio, in questo caso sono solo 25 mm massimo e per qualcuno sembrerà un po’ pochino, ma ulteriori pettini regolatori si possono acquistare separatamente. Detto questo consigliamo il Moser Li+Pro a tutti, tutti coloro che però sono disposti a spendere una cifra molto alta, ne vale la pena soprattutto se ne fate un utilizzo costante. Per risparmiare cercatelo online, ci sono buone offerte. 🙂

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Taglio perfetto
  • Buona presa
  • Un pò pesante
  • Buon kit accessori
  • Ottima integrità
  • Ricarica veloce
  • Necessita di buona manutenzione

Dati tecnici del Moser Li+Pro

  • Singola velocità regolata da un microcontrollore per erogare un potenza costante
  • Batteria agli ioni di litio a lunga durata e senza effetto memoria
  • Ricarica rapida in 45 minuti. 75 minuti di autonomia
  • Caricabatterie – Docking Station con vano raccoglicavo
  • Testina di taglio Magic Blade II in acciaio inox riaffilabile
  • regolabile su 5 posizioni (da 0.7 a 3mm di altezza di taglio)
  • Estrazione semplice e rapida della testina
  • Sei rialzi inclusi (3 – 6 – 9 – 12 – 18 – 25 mm)
  • Flaconcino di olio lubrificante
  • spazzolino pulisci lama
  • Peso 265 gr. Circa.

Immagine in alta risoluzione del Moser Li+Pro

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Moser Li+Pro.

2 commenti su “Moser Li+Pro

  1. salve buonasera,
    dopo un’attenta lettura sono orientato sull’acquisto di un prodotto assolutamente professionale e di qualità, anche a costo di spendere qualcosa in più.
    il mio dubbio è su due prodotti nello specifico:
    – moser li+pro
    – panasonic er 1611 k
    tenendo presente che sono riuscito a trovarli con uno scarto di prezzo di soli 20 euro in più (160 euro il moser, ero orientato proprio sul moser.
    Nello specifico volevo chiedervi quanto fosse lo scarto da una misura e l’altra nei due prodotti.
    Il moser sembra anche più adatto per la barba, con una misura compresa tra i 0,4 e i 3 mm.
    quale vi sentireste di consigliarmi a parità di prezzo?

    1. Ciao Antonio,

      sono due modelli di eccellente fattura, il Panasonic ER 1611 K è più potente, ci sembra anche più solido, mentre il Moser Li+Pro ha delle accortezze tecnologiche cha l’altro manca …

      … sono due veri e propri campioni di razza, difficile scegliere, ma se pensi di regolarci anche la barba il Moser è più pratico secondo noi.

      Ciao,

      Il Team di Tagliacapelli.org