Wahl Sterling 2

Qui sotto troverete la nostra recensione del tagliacapelli Wahl Sterling 2. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Se avete già cercato notizie sul tagliacapelli Wahl Sterling 2 avrete scoperto come noi che non c’è molto materiale nel web, ad ogni modo esperti sul mercato ci hanno fortemente consigliato di provare questo prodotto perché molto interessante. Come sempre la nostra recensione parte verificando se c’è tutto l’occorrente necessario per fare un buon lavoro, vediamo quindi cosa ci offre il Wahl Sterling 2 all’apertura della sua confezione. Troviamo un coprilama che può essere utile in caso di urti accidentali, il supporto di ricarica con il cavo a corrente, 4 pettini per differenti misure di taglio, l’olio per lubrificare la testina, la spazzola della pulizia e ovviamente il corpo macchina per radere. Questo ha la forma classica dei tagliacapelli a cilindro, con la particolarità di avere un ditale, chiamiamolo così, per un’impugnatura migliore, vedremo meglio in seguito di cosa si tratta.

La batteria

Prima di continuare facciamo una premessa, il tagliacapelli Wahl Sterling 2 è un modello dal costo decisivamente sopra la media ma di cui non abbiamo trovato tutte le informazioni che speravamo. Ci riferiamo al fatto che nella guida non è specificato che tipo di tecnologia utilizza la batteria, se Litio o NI-Mh, purtroppo neanche cercando la notizia su web siamo riusciti a trovare la risposta tanto attesa. Poco male, il sito ufficiale della Wahl afferma che con una ricarica completa si ha un’autonomia di 90 minuti circa, secondo le nostre prove invece abbiamo verificato che si utilizza in modo impeccabile per poco più di un’ora. Per quanto riguarda la ricarica invece la Wahl non ci fornisce dati, tramite la nostra esperienza invece possiamo tranquillamente affermare che non servono più di 3-4 ore. Può essere utilizzato anche a corrente, il cavo è lungo quasi 3 metri e ci sembra una misura adatta anche per chi ne fa un uso professionale.

Il taglio

Prima di tutto dobbiamo spiegare meglio la questione dell’anello, si tratta di un rinforzo per la presa dove infilare le dita e quindi tenere saldo in mano il tagliacapelli Wahl Sterling 2. Senza questo infatti la presa non è ottimale, perché molto liscio e di dimensioni ridotte, da queste però dipende il vantaggio di un peso davvero esiguo. L’anello comunque si può estrarre e introdurre in qualsiasi momento, nel caso poi sia destinato per uso di mancini è possibile anche posizionarlo nel lato opposto. Per quanto riguarda il taglio dei capelli non si può davvero dire nulla di negativo, le nostre esperienze di utilizzo pratico sono assolutamente soddisfacenti, votazione altissima anche fra i vari forum dove abbiamo sbirciato per confrontare la nostra all’esperienza altrui. Il cambio delle testine è molto semplici e vi offre una vasta gamma di misure, ricordiamo che le testine sono 4, con un minimo di 0,5 mm che trovate solamente nei modelli professionali e in rarissimi altri prodotti dalle caratteristiche particolari, comunque di fascia alta.

La nostra opinione

Quando di fronte abbiamo un modello professionale come il tagliacapelli Wahl Sterling 2 non è facile dare un giudizio utile per tutti, il prodotto funziona molto bene e possiede solo caratteristiche positive ma il prezzo è molto alto. Se per voi questo non è un problema siamo felici di aver recensito questo prodotto che ha un ottimo kit, taglia bene, ha una batteria che dura tanto e per la manutenzione non serve un ingegnere. Il taglio minimo anche è di soli 0,5 è molto invitante, soprattutto per coloro che non sono professionisti ma vogliono qualcosa in più di quei modelli di fascia media che non possono esaudire alcune richieste.

Per chi è consigliato

Naturalmente un prodotto di questo livello non può che essere utile a chiunque, persino (o in particolar modo) a chi soffre di calvizie e vuole trovare un sostituto della lametta, sicuramente meno efficiente di questa ma meno dannosa e più economica col passar del tempo.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo alto
  • Buon kit
  • Leggerissimo
  • Uso di un anello per una migliore presa
  • Ottima durata della batteria
  • Taglio perfetto
  • Cavo lungo
  • Taglio mínimo di soli 0,5 mm

Dati tecnici del Wahl Sterling 2

  • Unità di azionamento motore a corrente continua, 5800 rpm
  • V di tensione di rete 230-240, 50/60 Hz
  • Tempo di funzionamento della batteria fino a 60 min.
  • Di carica della batteria tempo 3 – 4 h
  • Lama sistema di cambio rapido
  • Lunghezza di taglio minima 0,5 mm
  • Larghezza di taglio 28 mm
  • Misura pettini 2,5 – 11 mm
  • Peso 125 g (senza cavo)
  • Lunghezza del cavo ~ 2,45 m (caricatore)

Immagine in alta risoluzione del Wahl Sterling 2

Qui troverete foto in alta risoluzione del Wahl Sterling 2.