Severin HS 0702

In questa pagina riproponiamo la recensione del tagliacapelli Severin HS 0702. La nostra prova prevede uno studio del design, ovvero capire l’integrità e la maneggevolezza, e delle funzioni che servono a lavorare meglio e con sicurezza. Oltre all’aspetto teorico non può mancare quello pratico, testeremo quindi sul campo il Severin HS 0702 integrando alla nostra esperienza i commenti più utili trovati nel web. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” dove troverete la recensione del tagliacapelli Severin HS 0702 in sintesi.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Veramente un buon kit accessori, nulla da controbattere. Aprendo la confezione del Severin HS 0702 troviamo due testine con larghezze differenti, quella più piccola infatti è solitamente vantaggiosa per regolare anche la barba. Troviamo poi una base di ricarica che offre un’ottima stabilità, non sarà molto bella a vedersi ma tiene bene in piedi il Severin HS 0702, solo questo però perché non c’è spazio per gli altri accessori. Quest’altri sono due differenti pettini di taglio, il trasformatore, forbici e pettine da barbiere, la spazzolina per la pulizia e l’olio lubrificante per le lame … insomma, non manca proprio nulla. Non possiamo dimenticarci poi del libretto istruzioni, che come tradizione Severin è sempre molto chiaro e ben tradotto. 🙂

La batteria

Partiamo subito col dire che il tagliacapelli Severin HS 0702 può essere utilizzato sia con cavo che con batteria, caratteristica sempre molto richiesta. Oltre questo però siamo rimasti notevolmente sorpresi dalla lunga durata della batteria, infatti l’autonomia del Severin HS 0702 è al di sopra della media, con ben 60 minuti di lavoro continuo. Stiamo comunque valutando un prodotto di fascia media, dove i rivali sono tanti e tutti con un asso nella manica da giocare. La carta migliore del nostro esaminato quindi è proprio la potenza della batteria, il corpo macchina non ha alcun Led che indicata lo stato di ricarica, ma lo troviamo invece sulla base … questo serve a mantenere alte le prestazioni del Severin HS 0702 (evitate di tenerlo sottocarica anche quando la batteria è completamente carica).

Il taglio

Utilizzare il Severin HS 0702 è un vero piacere, si impugna bene ed è molto agile anche quando si usa per il volto … soprattutto quando si usa per il volto! 🙂 Come tagliacapelli non va male, ma abbiamo notato nei pettini il punto debole di questo modello, la nostra esperienza infatti non è stata esaltante sotto questo punto di vista perché non i pettini no si incastrano perfettamente. Non pensate però a regolatori traballanti, ma quando si passa il Severin HS 0702 contro capelli più lunghi bisogna tenere perfettamente l’inclinazione e far attenzione alla pressione data. Il taglio massimo poi è di soli 12 mm, insomma la stessa Severin ci dice che questo modelli è ideale più per tagli corti o per la barba. I commenti trovati online sono quasi tutti tedeschi, i cugini del nord sono più meno soddisfatti di questo prodotto, piace soprattutto il Kit e la robustezza del corpo macchina. 

La nostra opinione

Siamo perfettamente in line col prezzo, il tagliacapelli Severin HS 0702 non ha un taglio perfetto e una lunghezza massima di soli 12 mm, nasce come ibrido e quindi ci si può anche regolare la barba, cosa che secondo noi fa anche meglio del taglio dei capelli. In generale siamo soddisfatti, perché ha una lunga autonomia della batteria, un potino kit accessori e il prodotto è solido. Il taglio lungo quindi non è all’altezza di altri diretti concorrenti, anche perché i pettini faticano a tenersi saldi sulla testina quando il capello ha qualche cm in più.

Per chi è consigliato

Se cercate un prodotto per regolare la barba e sistemare il capello corto è il vostro prodotto, lo potete usare spesso senza dovervi preoccupare della batteria vista la lunga autonomia. Vale il prezzo di mercato, ma se cercate online ci sono buone offerte e si può fare l’affare (scusate l’improbabile gioco di parole). 😀

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit accessori
  • Agile
  • Resistente
  • Taglia bene peli corti
  • Difficoltà con capelli lunghi
  • Lunga autonomia
  • Serve buona lubrificazione

Dati tecnici del Severin HS 0702

  • Colore / materiale nero-argento
  • Potenza 60 Min
  • Dimensioni 153 x 42 x 36 mm (L x A x P)
  • Lame in acciaio inossidabile con resistente rivestimento al titanio
  • Base di ricarica
  • Alimentazione elettrica o senza cavo
  • Più di 60 minuti di funzionamento senza cavo
  • 2 testine di taglio intercambiabili, 20 e 30 mm.
  • 2 accessori per diverse lunghezze di capelli (3, 6, 9, 12 mm.)
  • Superficie “soft touch”
  • Vasta gamma di accessori: pettine, forbici, spazzolino per la pulizia, olio

Immagine in alta risoluzione del Severin HS 0702

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Severin HS 0702.