Remington MB4550

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Remington MB4550, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando la Remington MB4550 con una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del Remington MB4550 nel paragrafo “La nostra opinione”. 

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il tagliacapelli/regolabarba Remington MB4550 è un prodotto che non offre un particolare kit di accessori, ma sembra fatto su misura per chi viaggia. In particolar modo ci riferiamo a coloro che per motivi di lavoro sono sempre in posti diversi col Portatile sotto braccio, diciamo questo perché insieme al corpo macchina troviamo anche un cavo USB per la ricarica. A quanto pare questo è uno dei fattori, scopriremo gli altri in seguito, che stanno facendo ottenere un discreto successo di vendite al Remington MB4550 (ci sono un buon numero di post che lo confermano), un prodotto di fascia media con un design abbastanza classico e una buona maneggevolezza quando lo si tiene in mano. 🙂

La batteria

Se la batteria può essere facilmente ricaricata anche tramite USB e la cosa non può che far piacere, scopriamo anche che i tempi di ricarica sono molto rapidi. In questa fascia di prezzo infatti solitamente per caricare completamente una batteria ci vogliono anche diverse ore, in questo caso invece bastano solamente 90 minuti. Non si può mostrare lo stesso entusiasmo per l’autonomia del Remington MB4550, che con i suoi 40 minuti è solamente uno dei tanti … vero, però ci permettiamo anche di aggiungere che appartiene alla categoria di quelli che si possono utilizzare anche con cavo elettrico. Buone notizie anche dal fronte manutenzione, se non sopportate il vostro vecchio tagliacapelli perché si devono oliare le lame ogni volta prima di utilizzarlo, differente discorso per le “autoaffilanti” del Remington MB4550. 🙂

Il taglio

Uno degli aspetti che più interessano il Remington MB4550 è senza dubbio la possibilità di scegliere fra ben 175 impostazioni, un prodotto unico nel suo genere! In realtà, la gamma di taglio non è certo invidiabile visto che la lunghezza massima è di soli 18 mm … in effetti il Remington MB4550 nasce come regolabarba e quindi non ci stupiamo affatto di questa caratteristica, mentre i 0,4 mm di taglio minimo sono tra le misure più basse che si trovano in commercio! Ma come taglia? Niente di particolare, le lame in Titanio sono famose per la resistenza, ma rispetto ad altri elementi non hanno dalla loro fama di essere molto taglienti. 🙂 La potenza è nella media, ma si può scegliere anche la velocità di taglio anche se non ci sembra cambi poi molto. Insomma, la prova pratica è superata ma non esaltante.

La nostra opinione

Il Remington MB4550 è un regolabarba utilizzabile anche per chi vuole tagliare i capelli corti, molto corti volendo visto che il taglio minimo è di 0,4 mm. La batteria si ricarica velocemente e l’autonomia è nella media. Design classico ma con regolazione touch della lunghezza di taglio, croce e delizia di questo modello visti i tanti commenti contrastanti su questo aspetto trovati online. Il lavoro però è fluido, niente voli pindarici ma sicuramente un taglio accettabile sia per la barba che per i capelli se sono già corti. 

Per chi è consigliato

Sicuramente il modello ideale per chi vuole lasciare spazio alla fantasia, ci sono ben 175 impostazioni di taglio e per i viaggiatori; cavo USB e astuccio in dotazione. Qui sotto trovate una buona offerta e tanti commenti sul Remington MB4550:

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ricarica anche con USB
  • A cavo e batteria
  • Si ricarica velocemente
  • Discreto taglio
  • Taglio maggiore sotto i 2 cm
  • Effetto boccia a 0,4 mm
  • Regolatore touch che non tutti apprezzano

Dati tecnici del Remington MB4550

  • Tecnologia Touch Screen
  • Tri Boost System a 3 velocità
  • Pettine motorizzato 175 impostazioni (da 0,4 a 18mm, con aumento ogni 0,1mm)
  • Blocco delle impostazioni Ricarica USB (cavo USB incluso)
  • Lame in Titanio autoaffilanti
  • Rete/ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Ricarica completa in 90 minuti
  • Astuccio da viaggio

Immagine in alta risoluzione del Remington MB4550

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Remington MB4550.