Remington MB4030

In questa recensione sul tagliacapelli Remington MB4030, partendo dalle qualità estetiche e funzionali del prodotto, attraverso un rapido sguardo sulle sue caratteristiche tecniche e pratiche, cercheremo di sottolinearne le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniremo anche le opinioni esterne dei forum, e nel caso non abbiate tanto tempo per leggere vi è la sezione apposita, in basso, “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del Remington MB4030.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Siamo intorno alla fascia media di prezzo per questo modello che nasce in realtà come regolabarba. All’interno della confezione però non troviamo un kit ben fornito, ad esempio nessuna base dove fa stazionare il Remington MB4030 o una custodia da viaggio. In merito ai spostamenti poi segnaliamo che il trasformatore non è a corrente universale ma solamente a 220 V. I pettini in dotazione sono due, in seguito li vedremo più da vicino e per il momento limitiamoci ad elencare una spazzolina per la pulizia fra gli elementi della scatola … ah, quasi dimenticavamo il pezzo più importante ovvero il Remington MB4030! Questo appare solido e maneggevole, ben assemblato e con una leggera curvatura che solitamente facilita il lavoro dietro la nuca. 🙂

La batteria

Prima informazione interessante è che il tagliacapelli/regolabarba Remington MB4030 funziona sia a batteria che con batteria. I tempi di ricarica sono abbastanza lunghi e l’autonomia nella media con i suoi 40 minuti, non è certo una batteria di alta qualità ma seguendo le indicazioni del manuale istruzioni e sfruttando il Led di monitoraggio si può allungarle la vita. Per la manutenzione delle lame invece non servono molti accorgimenti, con la spazzolina in dotazione si smaltiscono i residui rimasti ma non serve lubrificazione delle lame, un vantaggio che farà sicuramente felici in tanti che non amano perdere tempo in questo. Un aspetto meno apprezzato è quello dell’impermeabilità, per meglio dire della “non impermeabilità” visto che il Remington MB4030 non si può lavare sotto acqua corrente … nulla di grave però. 🙂

Il taglio

Il nostro esaminato è dotato di lame in ceramica che tagliano davvero bene, questo è solitamente un dei vantaggi di questo materiale anche se più delicato di altri. Quello che va però specificato sul Remington MB4030 è che nascendo come regolabarba ha una lunghezza massima di 18 mm, se non volete i capelli corti quindi non è proprio il modello adatto anche per la testa. La gamma di taglio però è buona visto che il rifinitore per le misure più piccole parte da 0,5 mm, una delle misure più richiesta per la possibilità di emulare il famoso taglio a “boccia” stile “marine americano”. 🙂 Perfettamente valido anche come regolabarba, anche se per ottenere una barba omogenea c’è bisogna di fare più passate, ma questo dipende anche dalla vostra capacità ed esperienza.

La nostra opinione

Veramente un ottimo modello di regolabarba, che può trasformarsi un altrettando valido tagliacapelli se amate un taglio corto. Il limite, se così si può dire, del Remington MB4030 è proprio quello di avere una lunghezza che non va oltre i 18 mm. Le lame in ceramica però sono taglienti e non necessitano di lubrificazione, anche se non vi è possibilità di lavare il Remington MB4030 sotto acqua corrente. Per rifinire il taglio c’è anche un trimmer pop-up, non indispensabile ma sempre utile … così come l’utilizzo del cavo, che diventa però indispensabile quando la batteria sta per terminare e siamo ancora a metà lavoro (può succedere 🙂 ).

Per chi è consigliato

Visto il prezzo e la qualità ci verrebbe da dire che va bene per tutti, ma la lunghezza di taglio a 18 mm massimo dimezza il bacino di utenza. Se appartenete a quelli del “taglio corto” date uno sguardo alla buonissima offerta che trovate qui sotto e ai relativi commenti (alcuni voti bassi non corrispondono all’apprezzamento fatto):

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Sia con cavo che con batteria
  • Non serve lubrificazione
  • Ottimo taglio
  • Led monitoraggio ricarica
  • Kit poco fornito
  • Taglia a boccia
  • Lunghezza massima sotto i 2 cm

Dati tecnici del Remington MB4030

  • Innovative lame arrotondate
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità
  • 2 pettini: regolabarba (1.5 – 18mm), rifinitore di precisione (0.5 – 5.5mm)
  • Rotella Zoom con 9 impostazioni di Lunghezza
  • Rifinitore pop-up trimmer per I dettagli
  • Lame auto-affilanti da non lubrificare
  • Rete / ricaricabile
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Spazzolina per la pulizia
  • 3 anni di garanzia

Immagine in alta risoluzione del Remington MB4030

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Remington MB4030.

Manuale istruzioni del Remington MB4030