Remington HC70

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Remington HC70, la quale verrà sottoposta ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi vantaggi e svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il Remington HC70 con una prova pratica che integriamo anche con i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del Remington HC70 nel paragrafo “Conclusioni”.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il tagliacapelli Remington HC70 è un prodotto ricco di accessori, ma per quanto riguarda la qualità di essi ci riserviamo qualche dubbio. Forbici e pettine da parrucchiere non ci interessano poi molto, diciamo solamente che sono elementi che arricchiscono il kit e saranno senza dubbio utili ma non quanto i pettini distanziatori. Purtroppo proprio quest’ultimi non ci sembrano i migliori sul mercato, tanto che troviamo conferme anche sui vari forum di altre nazioni (in Italia ancora non ci sono commenti interessanti al riguardo). Il corpo macchina è tozzo e scomodo da impugnare, in particolar modo se siete mancini visto che il Remington HC70 ha un’incavatura per il pollice di un destro! 🙂

La batteria

Solitamente il vantaggio dei modelli che funzionano solamente a cavo è il prezzo, in questo caso il costo è accettabile ma comunque sopra la media dei tagliacapelli con queste caratteristiche. Questo sorprende un po’, visto che come abbiamo detto i materiali non sono di certo quelli di un Moser 1400 tanto per intenderci. Altro dubbio riguarda proprio il cavo, che ci sembra troppo fino anche se ben protetto alla base. La manutenzione è quella classica, ci piace la spazzolina per togliere i peli perché ha le setole solide e compatte (a volte troviamo galline spelacchiate e quindi inutili), bisogna oliare le lame e non manca un cappuccio di protezione per la testina … in fatto di numeri il kit non è poi tanto male come dicevamo. 

Il taglio

Decisivamente sotto alle aspettative … il motore del tagliacapelli Remington HC70 non ha molta potenza, l’ampiezza è molto buona e la levetta laterale permette di variare la lunghezza di taglio con precisione, ma in relazione al prezzo troviamo molto di meglio. I pettini in compenso si sono rilevati più utili e funzionali di quanto pensassimo, ma il taglio non procede fluido e preciso come ci si aspetta da un tagliacapelli a cavo di questa fascia di prezzo. Anche la lunghezza massima di 12 mm non può accontentare tutti, non ci sorprende quindi che in Italia ancora non abbia avuto molto successo; senza contare che i commenti trovati all’estero sono alquanto negativi.

La nostra opinione

Il Remington HC70 è un prodotto che ha un discreto kit accessori, la qualità di questi e del corpo macchina in generale è nella media ma comunque al di sotto di tanti diretti rivali che più o meno costano uguale. Funziona solamente a cavo, potenza costante quindi ma comunque bassa e anche in questo caso siamo rimasti un po’ delusi. L’aspetto peggiore è che la lunghezza massima non va oltre i 12 mm, troppo pochi per accontentare tutti. Insomma, in relazione al prezzo il tagliacapelli Remington HC70 non ci sembra all’altezza di altri diretti rivali molto più convincenti. 

Per chi è consigliato

Senza dubbio da sconsigliare ai mancini, se il prezzo si abbassasse (cosa molto possibile) lo consigliamo a chi non vuole spendere molto e taglia i capelli corti. Qui sotto trovate comunque un discreta offerta, valutate voi …

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Buon kit accessori
  • Solo con cavo
  • Non molto potente
  • Testina larga per un lavoro più rapido
  • Presa scomoda per mancini

Dati tecnici del Remington HC70

  • Alimentazione: Corrente
  • Modello: Tosatrice per capelli
  • Autonomia: Funziona a corrente
  • Quantità posizioni: 4
  • Altezza del taglio (in mm): Da 3 a 12 mm
  • Blocco altezza del taglio: Si
  • Altre funzioni: 4 testine, pennello, forbici e pettine
  • Colore: Argento e nero

Immagine in alta risoluzione del Remington HC70

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Remington HC70.