Benvenuti alla recensione del tagliacapelli Remington HC5355, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “La nostra opinione” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del Remington HC5355.
91 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
91 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
La confezione
Ci sono tanti commenti online che testimoniano il successo di vendite del Remington HC5355, successo ottenuto anche ad un kit accessori molto interessante. Non parliamo dei pettini (sono tre) o della base dove si può far alloggiare il nostro esaminato, ma soprattutto del cavo USB per la ricarica. Un passo alla volta, i pettini non sembrano di prima scelta e leggiamo più di un post in merito, la base è abbastanza confortevole ma solamente per il Remington HC5355 visto che non c’è spazio per nient’altro. L’idea però di poter ricaricare un tagliacapelli anche con un semplice portatile è davvero piaciuta a quanto pare … 🙂
La batteria
Non vi è alcuna differenza se caricate il vostro tagliacapelli Remington HC5355 con USB o con alimentatore di corrente, sia per quanto riguarda l’autonomia che l’attesa di ricarica che può essere monitorata sul Led apposito (leggete il libretto istruzioni che è molto dettagliato). L’operatività del tagliacapelli Remington HC5355 non va oltre ai 40 minuti, ovviamente gli ultimi sono sempre meno vigorosi ma non fate conclusioni affrettate, come spesso si richiede a buon modello cordless il nostro esaminato può essere utilizzato anche con cavo elettrico. Per quanto riguarda la manutenzione ricordiamo che le lame necessitano di lubrificazione, ma anche che il set di lame può essere lavato sotto acqua corrente.
Il taglio
Acquistare un tagliacapelli con lame in titanio significa spesso guardare al futuro, visto che queste sono particolarmente resistenti. Rispetto ad altri tipi di materiali però taglia meno, un discorso molto generico ma che può aver senso. Il nostro esaminato infatti non è certo il migliore della sua fascia di prezzo se parliamo di taglio, il prodotto è leggero e maneggevole vero, ma qualcosa non ci ha convinto in pieno quando il capello è più lungo. Non fraintendeteci, i risultati sono positivi e il Remington HC5355 si può comodamente utilizzare per tagliare la barba. Diciamo solo che spendendo poco più si possono trovare modelli più “forti” e “taglienti” … certo il Remington HC5355 ha tanti altri vantaggi, dall’USB alla vasta gamma di taglio che parte da 1 mm sino a 42 mm (sono 7 lunghezze per pettine con scarti da 3 mm).
La nostra opinione
In relazione al prezzo il Remington HC5355 offre molte caratteristiche positive, per questo deve aver ottenuto tanto successo online. Vediamo ad esempio la possibilità di essere utilizzato sia con cavo che a batteria, quest’ultima poi si può ricaricare con USB. La manutenzione richiede lubrificazione delle lame, ma allo stesso tempo si velocizzano e migliorano i tempi di pulizia perché il set di lame è lavabile. I pettini non sembrano quelli duri a morire, ma le lame in titanio sono molto apprezzate sotto questo punto di vista. Il taglio non è eccellente, parliamo però di un prodotto economico e comunque con una vasta gamma di taglio che arriva sino ai 42 mm. 🙂
Per chi è consigliato
Solitamente tagliacapelli di questo tipo sono molto richiesti da chi viaggia molto, magari per lavoro e per questo sempre con un portatile sempre sotto mano. Il prezzo è comunque molto vantaggioso, qui sotto trovate una buona offerta di vendita e una lunga serie di commenti:
91 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
91 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
In breve
- Buon prezzo
- Ricarcia anche con USB
- Sia a cavo che con batteria
- Si lavano le lame
- Taglio nella media
- Pettini non molto solidi
Dati tecnici del Remington HC5355
- Motore ProPower
- Lame auto-affilanti
- Sistema Auto Boost per regolazione velocità
- 2 pettini con 15 lunghezze preimpostate (3-42mm)
- 1 pettine come regola barba
- Sistema Quick Wash per una facile pulizia
- Indicatore regolazione del taglio
- Meccanismo per rifinire il capello
- Rete / ricaricabile
- Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
- Indicatore digitale livello di batteria
- Ricarica anche tramite presa USB (cavo 30cm)
- Base di ricarica
- Presa antiscivolo
- Spazzolino di pulizia e olio lubrificante
Immagine in alta risoluzione del Remington HC5355
Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Remington HC5355.