Panasonic ER2171S503

Qui sotto troverete la nostra recensione del tagliacapelli Panasonic ER2171S503. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

La panasonic è un’azienda che in fatto di prodotti per la cura personale ci da sempre molte soddisfazioni, difficilmente un marchio di questo nome propone modelli che non sono all’altezza. Naturalmente il prezzo del marchio si paga, come il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 che pur non essendo un modello di punta ha un costo sopra la media. Il kit non offre molto spostiamo quindi rapidamente la nostra attenzione sul corpo macchina che, come vedete dalla foto, ha una forma del tutto particolare. Il tronco è minuto mentre la parte superiore è molto larga, girandolo avrete la sensazione di avere in mano una piccola bottiglia di birra. La testina si aggancia e sgancia con estrema facilità e la ghira che vedete sotto serve per regolare la lunghezza del taglio, va detto infine che il Panasonic ER2171S503 ha un peso molto leggero. Riassumendo kit poco degno di nota ma ottimo design.

La batteria

Il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 può essere utilizzato sia a batteria che a corrente, il consumo energetico non è proprio quello che si dice “eco” ma rientra nella media, così come la lunghezza del cavo. Ad ogni modo a litio o Ni-Mh che sia, non riusciamo a trovare da nessuna parte che tipo di tecnologia utilizza, il Panasonic ER2171S503 può vantare una più che buona autonomia di 50 minuti con il massimo della ricarica. Per ottenere questi risultati però servono 8 ore continue di carica, ricordate poi che ogni 3-4 mesi la batteria deve essere completamente scarica per essere caricata nuovamente al massimo. Evitate di utilizzarla quando dovete tagliare capelli lunghi se non è in piena autonomia, gli ultimi minuti infatti la potenza è in ribasso. In quel caso è molto utile l’utilizzo del cavo.

Il taglio

Iniziamo questo paragrafo prendendo spunto da quello precedente, infatti abbiamo letto molte opinioni esterne negative, perlomeno sul lavoro che il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 effettua sui capelli lunghi. Obiettivamente anche la nostra esperienza non è stata la migliore fra tanti modelli provati, ma i risultati sono stati ampiamente soddisfacenti. Va ricordato che l’uso di un tagliacapelli va rispettato (controllate la nostra guida sull’utilizzo), consigliamo infatti di lavare e pettinare con cura i capelli prima di tagliarli, ma soprattutto di non effettuare tagli eccessivi. In quei casi “radicali” basta dare prima una sforbiciata o proseguire per gradi, c’è da dire però che il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 è un modello che sporca molto. I peletti vengono sparati un po’ all’impazzata, un tasto dolente di molti modelli ma in questo caso abbiamo sofferto un fastidio in più del solito. Ad ogni modo non si può negare il fatto che seguendo le giuste disposizioni il taglio è all’altezza del nome, quello della Panasonic!

La nostra opinione

Il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 è un modello che si trova a metà strada fra una fascia di prezzo alta e una media, ed è esattamente quello il suo valore. Il kit non ci offre nulla di particolare ma il design è molto interessante, si impugna bene ed è particolarmente leggero, la testina tra l’altro è molto ampia e riesce a prendere una zona maggiore dei modelli standard, in questo modo si lavora più rapidamente. L’aspetto negativo è che per una mano meno esperta può accadere che ci siano maggiori intoppi, senza contare che spara molti più peli dei modelli standard.

Per chi è consigliato

Il tagliacapelli Panasonic ER2171S503 non ha funzioni particolari, dagli altri si distingue solamente per la forma e non ci sembra abbastanza per individuare un target particolare. Non lo possiamo consigliare a chi desidera una rasatura particolarmente alta o al contrario bassa, perché le lunghezze di taglio partono da 1 mm fino a 20 mm, non moltissimo.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo medio alto
  • Ottimo design
  • Buon taglio
  • Sporca molto
  • Batteria Discreta durata
  • Lunga ricarica
  • Ampiezza di taglio nella media

Dati tecnici del Panasonic ER2171S503

  • Peso [g] 180.0
  • Rotella di regolazione rapida
  • Lunghezza del taglio (mm) 1 – 20 mm
  • Impostazioni 14
  • Funzione diradante
  • Con cavo e senza cavo
  • Lavabile
  • Alimentazione 230 V AC, 50 Hz
  • Tempo di carica (ore) 8
  • Tempo di funzionamento (min) 50

Foto in alta risoluzione del Panasonic ER2171S503

Qui troverete foto in alta risoluzione del Panasonic ER2171S503.