Moser 1853

In questa pagina analizzeremo il tagliacapelli Moser 1853, continuate a leggere e troverete tutti i commenti utili al riguardo. La nostra recensione focalizza l’attenzione sul design, deve essere integro e maneggevole, e sulle varie funzioni a disposizione. Per noi sono importanti i sistemi di sicurezza e una buona riuscita della prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo alcuni post trovati sui vari forum di tutto il mondo. Se non avete abbastanza tempo a disposizioni vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete la recensione del Moser 1853. 

La confezione

Aprendo la scatola del Moser 1853 siamo alquanto soddisfatti di trovare un kit accessori molto ben fornito. 🙂 La base di stazionamento e ricarica a dire il vero è un po’ piccina, ma in compenso occupa meno spazio e tutto sommato offre un buon equilibrio. Il kit per la manutenzione è sempre quello, spazzolina e boccetta d’olio, anche se in questo caso troviamo anche un coprilama per proteggere i dentini della testina. I pettini sono 4, un po’ appuntiti ci sembrano ma questo lo scopriremo durante la prova pratica. Il Moser 1853 ha un tronco molto largo e non è certo quello che si può definire un tagliacapelli “ergonomico” anche se la Moser lo definisce tale. 🙂

La batteria

Il tagliacapelli è un prodotto che utilizza batterie con tecnologia Ni-Mh, queste possono offrire una lunga durata ma richiedono anche una particolare manutenzione perché più delicate delle più recenti Litio. Nel caso specifico però abbiamo una batteria di buona qualità, che offre di per sé una lunga durata di lavoro anche se per la ricarica vale lo stesso. I dati forniti dalla Moser sono esattamente 70 minuti di autonomia per 14 ore di ricarica, che in realtà ci sembrano un po’ troppe visti i risultati di altri modelli. Il tempo di autonomia poi può anche diminuire se non si assicurano alle lame la giusta lubrificazione, certo 70 minuti sono sicuramente sopra la media e ci soddisfa in pieno. Per saperne di più vi consigliamo di dare uno sguardo al libretto istruzioni.

Il taglio

Le misure di taglio sono molte, anche se in realtà la gamma potrebbe essere molto più ampia. Infatti, il tagliacapelli Moser 1853 senza pettine ha una buona misura minima di 0,7 mm, mentre con i pettini il taglio massimo è di 12 mm, un po’ poco starà pensando qualcuno ma date uno sguardo al sito della Moser, in basso trovate i vari accessori che si possono acquistare in separata sede. Il Moser 1853 è un prodotto molto particolare, studiato anche per tosare il pelo degli animali, non abbiamo effettuato questa prova ma leggendo i commenti online pare che sia alquanto indicato. Questo perché il motore è davvero potente, potenza che ritroviamo particolarmente utile anche per il taglio dei capelli, operazione fluida e che non comporta problemi (i pettini non erano fastidiosi come sospettato) di alcun tipo … certo, il Moser 1853 è un po’ pesantino e poco agile.

La nostra opinione

Il tagliacapelli Moser 1853 è un prodotto con grosse potenzialità, questo perché acquistando separatamente altri accessori si possono variare di molto differenti misure di taglio … non solo, il Moser 1853 viene utilizzato non solo per tagliare i capelli ma questo prodotto nasce anche come “tosatore” per animali, con differenti lame. La manutenzione è un po’ meticolosa, bisogna oliare e pulire con cura ma ne vale la pena perché i risultati ottenuti sono davvero eccellenti. Quello che non convince in pieno è la presa, un po’ tozzo e pesantino il Moser 1853 non è certo agile come altri modelli, in compenso però è potente e leggero.

Per chi è consigliato

Visto il prezzo di fascia alta lo consigliamo sopratutto a chi utilizza spesso questi modelli, chi vuole insomma fare un’investimento oggi che duri nel tempo … si, perché il Moser 1853 dimostra il suo cavallo di battaglia proprio quando si parla di integrità. Consigliato anche per chi cerca un tosatore per animali, quando si dice che il cane assomiglia sempre al padrone! 🙂

In breve

  • Solido
  • Buon kit accessori
  • Motore potente
  • Lunga attesa per la ricarica
  • Poco maneggevole
  • Ottimo taglio

Dati tecnici del Moser 1853

  • tipo professionale cord / cordless clipper capelli
  • blade set in acciaio inox lama lama serie star
  • quick-change blade set –
  • larghezza lama top 46 millimetri
  • lunghezza di taglio 0,7 – 12 mm
  • tipo di funzionamento corded / ricaricabile
  • drive il potente motore dc, ca. 4500 rmp
  • di controllo della velocità –
  • tensione di esercizio 100-240 v, 50-60 hz con supporto di ricarica
  • tempo di funzionamento (batteria) 70 min.
  • tempo di ricarica 14 h
  • sistema informativo ottico led indicatore di carica
  • informazioni sul sistema acustico –
  • dimensioni 175x50x45 millimetri
  • peso 280 g

Immagine in alta risoluzione del Moser 1853

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Moser 1853.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Moser 1853?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *