Moser Genio plus

In questa sede analizzeremo il tagliacapelli Moser Genio plus sottoponendolo a diverse prove per testarne la qualità. Prima di tutto bisogna verificare il design e la sua funzionalità, dopo averlo provato è importante anche verificare se la nostra esperienza corrisponde con altre valutazioni, quindi cerchiamo commenti fra i vari post dei forum online. Se non avete tempo per tutto questo scrollate il mouse direttamente al paragrafo “La nostra opinione” per leggere il riassunto della recensione del La nostra opinione.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il tagliacapelli Moser Genio plus è un prodotto di fascia alta, uno di quei semi-professionali che difficilmente si trovano nei centri commerciali o normali rivenditori. Una volta aperta alla scatola troviamo un ottimo kit al suo interno, ci sono infatti ben 4 pettini regolatori di lunghezza, una base molto spaziosa e quindi stabile, che supporta il corpo macchina in maniera obliqua proprio per evitare pericolose cadute. Non manca naturalmente neanche il kit per la manutenzione, cioè l’olio lubrificante e una spazzolina a pelo corto per tirare via i capelli rimasti sulle lame. Il Moser Genio plus vero e proprio è di medie dimensioni, la forma cilindrica è un po’ rigida ma offre comunque una buona impugnatura, soprattutto però ci dà l’idea di esser molto solido.

La batteria

Nel precedente paragrafo avevamo omesso una caratteristica fondamentale, ci piaceva l’idea di fornirvi questa informazione come fosse una “sorpresa” … 🙂 nel pacchetto del Moser Genio plus infatti troviamo ben 2 batterie, mentre una viene inserita verso il basso del tagliacapelli, l’altra si trova a riposo nella base di stazionamento, in questo modo come spiega lo stesso libretto istruzioni è possibile avere una batteria sempre carica. Nella base poi è possibile verificare lo stato di ricarica, questo grazie ad un Led incorporato. Stessa funzione la troviamo anche sul corpo macchina, in questo caso però il Led di rivelo lo stato di carica del Moser Genio plus; ottimo sistema per dare maggior vita alle batterie.

Il taglio

Prima di passare alla prova del taglio ci sembrava doveroso aprire una parentesi, visto che il Moser Genio plus può essere utilizzato anche come tosatrice per animali, se controllate il sito della Moser infatti troverete anche le lame adatte per lo scopo. In realtà non abbiamo approfondito molto l’argomento, ci sembrava comunque importante anche perché se ne parla nel libretto istruzioni dello stesso Moser Genio plus e qualcuno potrebbe interessare. Torniamo però al ruolo di “tagliacapelli”, il taglio minimo è molto buono con i suoi 0,7 mm, mentre la distanza massima è di soli 12 mm. Il lavoro è fluido e veloce, un taglio eccellente ci vien da dire, ma per fare questo è necessario che le lame sia ben pulite e lubrificate. 😀

La nostra opinione

Il tagliacapelli Moser Genio plus è un modello davvero molto soddisfacente, solido come pochi e con un kit accessori eccellente, soprattutto in vista della base di stazionamento e ricarica, ma anche per le 2 batterie in dotazione. La potenza è buona, noi l’abbiamo provato solamente per tagliare i capelli ma le dimensioni della testina sono adatte anche a regolare la barba. Ci sono molti pettini e lame in vendita, tra cui anche oggetti per tosare gli animali, quest’aspetto non lo abbiamo approfondito però e quindi non possiamo darvi ulteriori spiegazioni.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo a chi non ha problemi di budget, a chi cerca un prodotto duraturo e che utilizza il tagliacapelli molto spesso. Il Moser Genio plus potrebbe anche essere un buon regalo per il proprio amico a 4 zampe! 🙂

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Solido
  • Ottimo kit accessori
  • Base stazionamento ampia
  • Ottimo taglio
  • Maneggevole
  • Necessita di buona manutenzione

Dati tecnici del Moser Genio plus

  • Singola velocità
  • Caricabatterie – Docking Station
  • Due batterie ricaricabili XL-Power incluse
  • Testina di taglio in acciaio inox riaffilabile a 5 posizioni (da 0.7 a 3mm)
  • Estrazione semplice e rapido della testina
  • Quattro distanziatori inclusi (3 – 6 – 9 – 12 mm)
  • Olio lubrificante
  • Spazzolino pulisci lama
  • Garanzia di un anno

Immagine in alta risoluzione del Moser Genio plus

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Moser Genio plus.