BaByliss E950E

Benvenuti alla recensione del tagliacapelli BaByliss E950E, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “La nostra opinione” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del BaByliss E950E.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss E950E

La confezione

Una volta aperta la scatola non troviamo grosse sorprese, il kit accessori del tagliacapelli BaByliss E950E si limita a fornire quanto basta per la pulizia e una vasta serie di pettini per la lunghezza del taglio. Questi sono ben fatti, ma senza dubbio il cavallo di battaglia di questo prodotto è proprio la struttura del tagliacapelli stesso. Infatti, il BaByliss E950E a differenza di tanti modelli modelli in commercio è davvero molto resistente, ingombrante magari ma con una scocca che farebbe invidia persino ad un carroarmato tedesco. 🙂 Scherzi a parte, il BaByliss E950E non è certo il più comodo da impugnare viste le dimensioni e il peso, ma sembra uno di quei prodotti destinati a durare. 🙂 Il manuale istruzioni può apparire sintetico, ma ci fornisce molti dati interessanti e indispensabili.

La batteria

Ogni volta che si parla di Babyliss bisogna far i conti con la batteria, la quale durata è sempre inferiore alla media. Non ci sembra un gran problema visto che il BaByliss E950E è un tagliacapelli che può essere utilizzato anche con cavo, anche se questa pratica non è apprezzata da tutti come sappiamo. Insomma, se pensate che 30 minuti di autonomia non siano abbastanza il nostro esaminato non fa al caso vostro, anche perché a dirla tutta non stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa. Il motore però è abbastanza potente e silenzioso allo stesso tempo, un Led poi ci indica lo stato di carica e prestate attenzione alla manutenzione della batteria, fra i tanti buoni commenti pescati sui forum francesi c’è chi dice col tempo le prestazioni diminuiscono (vedi qui).

Il taglio

Il taglio del nostro esaminato è un canto dolce che accompagna velocemente la nostra prova, il rumore è alquanto sopportabile e non si inceppa mai se sapete usare un tagliacapelli. Basta quindi scegliere la giusta lunghezza e spazzar via i cm di troppo, il lavoro è fluido come detto e le possibilità del BaByliss E950E sono molte. 🙂 L’ampiezza di taglio è ampia come si intuisci dalla foto, una testina larga adatta proprio per la testa ma molto meno per chi pensava di poterlo utilizzare anche per la barba. Molto interessante il taglio minimo a 0,6 mm, ideale quindi per chi cerca la rasatura molto vicina allo zero. Se non volete stressare motore e batteria la pulizia è necessaria, purtroppo il BaByliss E950E è uno di quei modelli che per la manutenzione un po’ di tempo bisogna perderlo; date uno sguardo al manuale.

La nostra opinione

Il tagliacapelli BaByliss E950E è un prodotto di razza, non tenta di fare mille cose insieme ma solamente di tagliare i capelli. L’ampiezza di taglio è molto ampia e anche la gamma offre molte opportunità per chi porta i capelli corti, anche se non si va oltre i 25 mm e per molti potrebbero non bastare. Quello che più ci piace è senza dubbio il fatto che sia molto robusto, magari non comodo e maneggevole come altri ma resistente. La batteria non ha lunga durata ma si può utilizzare anche con cavo, nessun problema quindi anche se la manutenzione è molto importante … qualcuno scrive che dopo qualche tempo il BaByliss E950E ha perso le prestazioni iniziale, il 90% delle volte questo dipende proprio a causa di una mancata manutenzione da parte nostra.

Per chi è consigliato

Se siete di quelli che dopo ogni rasatura fanno una soffiata e via per pulire, che non controllano mai il led e lo stato di ricarica il BaByliss E950E non fa per voi. Il nostro esaminato necessita di cure e se ne avrete non vi deluderà affatto, non è adatto per chi cerca anche un regolabarba ma è un ottimo tagliacapelli con vasta gamma anche se non va oltre il taglio di 2,5 mm. Qui sotto trovate offerte e commenti in merito:

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Solido
  • Kit nella media
  • Vasta gamma di taglio
  • Ottimo taglio
  • Batteria poca autonomia
  • Anche con cavo
  • Necessita di buona manutenzione

Dati tecnici del BaByliss E950E

  • Lama Extra larga 45 mm in acciaio inossidabile
  • Lama mobile: spessore 0,8 mm
  • Lama fissa: spessore 4 mm
  • 11 Pettini distanziatori
  • 5 Regolazioni di precisione dell’altezza di taglio (0,6-1,2-1,8-2,4-2,6 mm)
  • 8 Guide di taglio (da 3 a 25 mm)
  • Guida di precisione speciale barba: 6 Posizioni
  • Ricaricabile: Utilizzabile con e senza cavo elettrico
  • Motore: Professionale 2,4V DC
  • Led indicatore di carica
  • Autonomia batteria: 30 min.
  • Pettine Forbici Spazzolina
  • Gancio di pulizia
  • Olio lubrificante

Immagine in alta risoluzione del BaByliss E950E

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del BaByliss E950E.

Manuale istruzioni del BaByliss E950E