Babyliss E940XE

Qui sotto troverete la nostra recensione del tagliacapelli Babyliss E940XE. Abbiamo effettuato varie prove e ricercato notizie da fonti esterni per darvi tutte le notizie più utili al riguardo.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Immaginiamo che la vostra curiosità sia la stessa che ha rapito i nostri occhi quando abbiamo visto per la prima volta il tagliacapelli Babyliss E940XE, si tratta infatti di un modello del tutto innovativo dalla forma sperimentale e mai vista. Detto questo siamo certi che vi stiate domandano come funziona e quali siano le componenti da usare. Nel kit in dotazione troviamo 3 posizioni di taglio, il trasformatore per la ricarica, olio per la lubrificazione, una custodia da viaggio e un un trimmer con 5 posizioni di taglio. L’idea di dividere il tagliacapelli Babyliss E940XE vero e proprio da un rifinitore separato ci sembra una gran bella idea, la funzionalità viene migliorata e si lavora con maggiore precisione. Anche se va detto che in questo caso specifico non si poteva fare altrimenti, visto che il Babyliss E940XE ha un design circolare che non può contenere un trimmer di precisione. Il vantaggio però è quello di avere un prodotto particolarmente facile da impugnare e da muovere sul capo da radere anche se l’operazione viene effettuata su se stessi.

La batteria

Incominciamo col dire che il tagliacapelli Babyliss E940XE può essere utilizzato sia con cavo che con batteria e che l’obiettivo di questo prodotto è quello di tagliare i capelli con massima velocità, in seguito rifinire le zone di contorno come quelle dietro al collo con il trimmer in dotazione. Detto questo è facile immaginare che non è stata la batteria il primo pensiero di chi ha progettato questo prodotto, infatti l’autonomia è abbastanza scarsa visto che non dura più di 20 minuti. In relazione al tempo d’impiego però non stiamo così male con i tempi, quei 20 minuti sono sufficienti per 2 e se siete bravi anche per 3 tagli. Ricordatevi che la prima ricarica dura almeno 16 ore! Per quanto riguarda il trimmer le cose sono molto differenti ma non più incoraggianti, infatti non può né essere utilizzato con il cavo e non possiede neanche una batteria ricaricabile. Il trimmer si alimenta con le classiche stilo, di cui l’unico vantaggio è che ricomprandole il prodotto funzionerà per sempre, noi vi consigliamo di comprare quelle ricaricabili con ampio amperaggio.

Il taglio

Il video che abbiamo scelto vi mostra perfettamente come utilizzare il tagliacapelli Babyliss E940XE, davvero semplice ed efficace non c’è che dire. Il taglio infatti è fluido e semplice anche se ogni tanto l’interno va ripulito dai capelli più lunghi ma c’era da aspettarselo visto le misure che tratta. Per evitare queste fastidiose interruzioni cercate di avere sempre i capelli puliti e ben pettinati prima di tagliarli. Se portate la “boccia” un taglio di rasatura molto basso non è proprio il prodotto adatto a voi, infatti le misure del tagliacapelli Babyliss E940XE sono di 3 – 6 e 9,5 mm. Queste caratteristiche orientano il Babyliss E940XE verso un target ben definito, questi sanno bene (o lo scopriranno da soli) che avere un buon trimmer è fondamentale quando le distanze dei pettini sono così ampie. Quello in dotazione ci ha regalato buoni risultati ma deve essere sempre al massimo della carica, forse acquistare 2 stilo in più può essere n’ottima soluzione e non troppo cara.

Guardate questo video che mostra come utilizzare il Babyliss E940XE.

La nostra opinione

Il costo del tagliacapelli Babyliss E940XE è sopra la media, sicuramente giustificato da un kit molto ben fornito e da un risultato di taglio davvero buono. La forma e l’utilizzo sono del tutto originali e innovativi, poco male perché non è nulla di difficile. La batteria però non ha grandi prestazioni, solamente 20 minuti di autonomia e la ricarica prevede molte ore, il trimmer è molto importante e in fatto di alimentazione anche questo non ci regala grandi prestazioni, ma dipende molto dal tipo di stilo che usate. Sicuramente è un prodotto che consigliamo, perché i risultati son buoni ma verificate qui sotto se è il modello per voi.

Per chi è consigliato

Il tagliacapelli Babyliss E940XE è il prodotto ideale per chi ha bisogno di sfoltire i capelli in poche passate senza accorciarli troppo, il tipo di presa e la facilità d’impiego sono ideali per coloro che non hanno quasi mai una mano esterna in aiuto.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo medio-alto
  • Buon kit
  • Forma circolare del tutto innovativa
  • Ottimo taglio
  • Batteria di soli 20 minuti
  • Trimmer di precisione esterno

Dati tecnici del BaByliss E940XE

  • Lame: Acciaio inossidabile
  • 3 Posizioni: 3-6-9,5 mm
  • Tasto di blocco per fissare l’altezza di taglio
  • Autolubirficazione fino a 30 h
  • Ricaribabile con o senza filo
  • Autonomia di 20 min
  • Olio
  • Spazzolina di pulizia
  • Trousse
  • Trimmer con guida di taglio 5 posizioni

Foto in alta risoluzione del Babyliss E940XE

Qui troverete foto in alta risoluzione del Babyliss E940XE.