BaByliss E843E

In questa pagina troverete la recensione del taglicapelli BaByliss E843E, la nostra prova non si limita a verificare il lavoro pratico ottenuto ma sottopone l’elettrodomestico ad una serie di test molto interessanti. Infatti poniamo l’attenzione all’integrità del design e alla sua funzionalità, quindi con quali materiali è stato costruito e un controllo dei dati tecnici. Non può mancare ovviamente la prova pratica, che confronteremo anche con i vari post incontrati online. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” dove troverete la recensione del BaByliss E843E in sintesi. 

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss E843E

La confezione

Non sempre acquistando un tagliacapelli/regolabarba troviamo un kit accessori molto ben fornito, questo è proprio il caso del BaByliss E843E. All’interno della scatola infatti c’è il corpo macchina e non molto altro, oltre alla spazzolina di pulizia e un pettine non abbiamo in dotazione alcun astuccio da viaggio o una base dove lasciare custodito il nostro esaminato. La struttura del BaByliss E843E poi è quella classica ma non sembra certo corazzato d’acciaio, bisogna però dire che tutti gli elementi sono ben assemblati e la guida di taglio scorre che è una bellezza. Stesso discorso per quanto riguarda l’impugnatura, a vederlo non ci si aspetterebbe poi molto ma a tenerlo in mano il discorso cambia. 🙂 Anche parlando del libretto istruzioni le cose non cambiano, sintetico ma ben strutturato! 🙂

La batteria

Questo è il vero e proprio tallone di Achille del prodotto in questione. Il BaByliss E843E è infatti un prodotto silenzioso è abbastanza potente, sempre considerando che stiamo parlando di modelli di fascia media, ma la durata della batteria è sotto la media. Se un tagliacapelli ha solitamente un’autonomia di 40 minuti quella del nostro esaminato è di 30 minuti, anche se in sua difesa possiamo dire che si può utilizzare anche tramite cavo. Il dubbio però nasce dal fatto che ci sono commenti online “sospettosi”, qualcuno infatti scrive che dopo qualche mese la potenza diminuisce … parliamo solamente di 2-3 commenti contro molti altri positivi, senza contare che spesso questo capita perché il prodotto non è stato ben curato, ma di certo la batteria non è un rombo di tuono. 🙂

Il taglio

Il taglio del BaByliss E843E convince tutti, anche se non si può andare oltre i 15 mm e quindi limita non di poco il raggio d’interesse di questo prodotto. Le lame però sono molto taglienti e delicate allo stesso tempo, auto-lubrificanti come recita la scheda tecnica del sito Babyliss. Il taglio minimo invece è di 05, mm, un taglio sempre più richiesto, ideale quindi per chi cerca anche un prodotto per sfoltire la barba e rasarsi la testa con effetto “boccia”. La manutenzione è semplice, perlomeno per quanto riguarda la pulizia visto che il BaByliss E843E è un Wet & Dry (si può lavare). Altro discorso per quanto riguarda la manutenzione della batteria che potrebbe essere una di quelle delicate, leggete quindi l’apposita guida.

La nostra opinione

Abbiamo visto ottime offerte per quanto riguarda il prodotto esaminato, un tagliacapelli che piacerà molto a chi ama radersi la testa a zero e non vuole perder troppo tempo per la pulizia. Il taglio è buono, le lame sono ottime anche se il rivestimento è fatto con materiali di qualità inferiore … ci sta visto che si tratta comunque di prodotti commerciali che si portano a casa con una spesa più che ragionevole. I dubbi sono tutti sulla batteria, visto che dura poco e necessità di una certa manutenzione.

Per chi è consigliato

Il BaByliss E843E è soprattutto un regolabarba, le caratteristiche sono proprio quelle di chi cerca un prodotto per sistemare i peli del volto e lo fa anche molto bene. Nessun problema anche per chi cerca un prodotto per la testa, ma il taglio è molto corto. Date un’occhiata all’offerta qui sotto e ai relativi commenti:

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Rivestimento con materiali poco solidi
  • Buon taglio
  • La batteria dura poco
  • Facile pulizia
  • Anche con cavo

Dati tecnici del BaByliss E843E

  • Cordless Precisione con approssimazione di 0,5 mm
  • Wet & Dry
  • Motore: 2 velocità
  • lama mobile: CMS (lega acciaio inossidabile-cromo-molibdeno)
  • lama fissa: rivestimento TITANIUM – autolubrificanti
  • 1 guida di taglio integrata 30 posizioni (da 0,5 a 15 mm)
  • regolazione tramite rotella integrata
  • Guida di sicurezza «doppio appoggio»: garantisce una rasatura perfetta senza rischi d’errore
  • Lama di precisione 7 mm per perfezionare dettagli e contorni e stilizzare la barba
  • Utilizzabile con o senza attacco alla rete elettrica
  • 30 min. di autonomia
  • Spia luminosa di attacco alla rete elettrica
  • Spazzolina di pulizia
  • Immagine in alta risoluzione del BaByliss E843E

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del BaByliss E843E.

Manuale istruzioni del BaByliss E843E