Babyliss E696E

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad una tagliacapelli sia proprio il taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Babyliss E696E troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate la recensione del tagliacapelli Babyliss E696E in sintesi.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il tagliacapelli Babyliss E696E è un prodotto di fascia molto bassa senza tante pretese e con un kit accessori base. Nella confezione troviamo una spazzolina per la pulizia, pettine ed olio lubrificante. Oltre questi elementi difficili da commentare, con il nostro esaminato abbiamo la piacevole sorpresa di due pettini distanziatori ben progettati. Ovviamente questi selezionatori di lunghezza sono in plastica, ma l’inserimento e la tenuta sul Babyliss E696E è molto efficace. Il corpo macchina è leggero e con un design molto classico, l’impugnatura è buona ma l’integrità dei materiali riserva qualche dubbio.

La batteria

A questo prezzo non ci si aspetta poi molto da una batteria, tanto che verifichiamo dai dati forniti dalla stessa Babyliss che l’autonomia non va oltre i 30 minuti (controlla il “sintetico” libretto istruzioni in basso). La prima ricarica è di 16 ore ma non si fa riferimento alle successive, per capire quando la batteria è di nuovo disponibile basta controllare il led in basso sul corpo macchina del Babyliss E696E. Il manuale istruzioni quindi non è certo di quelli particolarmente esaustivi, ma tutto sommato troviamo buoni consigli sulla giusta manutenzione della batteria e della pulizia delle lame … una pulizia che necessita pazienza e con lubrificazione delle lame.

Il taglio

L’ampiezza di taglio è buona, siamo quasi sui 40 mm e quindi capace di raccogliere un gran numero di capelli per volta. Detto questo non vi aspettate un lavoro veloce con il Babyliss E696E, il motore non è molto potente ma insomma a questo prezzo non si può chiedere molto di più. Il taglio minimo non è ben precisato, siamo probabilmente intorno a 1 mm e una buona gamma di taglio che parte dai 4 sino ai 34 mm con scarti da 2 mm a ogni misura avanzata. Sul capello corto ovviamente soffre molto meno, non mettete a dura prova il Babyliss E696E con misure alte e capelli ancora lunghi, soprattutto se la batteria non è al massimo della potenza.

La nostra opinione

Non possiamo essere particolarmente soddisfatti del nostro esaminato, ma visto il costo esiguo bisogna fare anche considerazioni in merito. Per esempio la batteria non è molto potente, però se ne avrete una buona cura (ci sono anche gli elementi per farlo come il “Led stato di ricarica”) le si può garantire buona vita. Stesso discorso per le lame, che vanno ben pulite e oliate. In questo caso, con il tagliacapelli Babyliss E696E si possono ottenere buoni risultati, tanto per la testa vista la buona ampiezza di taglio che per il visto visto che poi un gigante non è …

Per chi è consigliato

… se non volete spendere molto può fare al caso vostro, soprattutto nel caso in cui abbiate un taglio medio-corto da conservare settimanalmente. Non ci sono molti post da confrontare, ma abbiamo trovato un’ottima offerta che vale la pena controllare:

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo economico
  • Materiali leggeri
  • Non molto potente
  • Buona ampiezza di taglio
  • Buona gamma
  • Manutenzione accurata

Dati tecnici del Babyliss E696E

  • Lame in acciaio inox larghe 39 mm
  • 2 guide di taglio Incremento di 2 mm (da 4 a 18 mm & da 20 a 34 mm)
  • Funzione sfilatura
  • 30 minuti di autonomia senza filo
  • Spazzolina di pulizia
  • pettine
  • olio

Immagine in alta risoluzione del Babyliss E696E

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Babyliss E696E.

Manuale istruzioni del Babyliss E696E