Braun Cruzer 5 Head

Questo modello appartiene ad una fascia media, risultando uno dei modelli più apprezzati nei vari forum, proprio per questo motivo la nostra curiosità è tanta. Per capire quelle che sono le reali capacità del Braun Cruzer 5 Head faremo uno studio approfondito: penseremo quindi a valutare sia i dati tecnici che gli aspetti strutturali, ovvero la consistenza del prodotto e il kit accessori. Naturalmente faremo riferimento alla qualità del taglio, avvalendoci anche dei vari post trovati online. In basso troverete dei paragrafi riassuntivi, nel caso il tempo a disposizione non sia poi molto, più la scheda tecnica e altri preziosi consigli per l’acquisto.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Cruzer 5 Head

La confezione

Il kit accessori non è quello che sogna ognuno di noi, in compagnia al Cruzer 5 Head della Braun troviamo infatti lo stretto necessario: il caricatore per la batteria, olio e spazzolina per la pulizia, insomma niente custodia o base di alloggio. Il prodotto in sé però ci piace, anche se non è prodotto con materiali di prima scelta, non sembra proprio avere punti deboli da mettere in luce. Prima di continuare ricordiamo anche che il prezzo è nella media, quindi se pensate di paragonare la struttura ai modelli professionali siete alquanto ingiusti! 🙂 L’ergonomia è buona, non esaltante però, il tagliacapelli Braun Cruzer 5 Head è un apparecchio molto classico e dalla presa non esaltante, anche se le dimensioni sono contenute e non è particolarmente pesante … insomma un voto discreto per quanto riguarda l’analisi fisica. 

La batteria

Il rapporto autonomia/ricarica del tagliacapelli Braun Cruzer 5 Head non è poi molto esaltante: per una durata di circa 40 minuti servono ben 8 ore di ricarica, non è certo un primato. Altra questione è quella dell’uso con cavo, visto che come sottolinea qualcuno non è consigliato dal libretto istruzioni, anche se il modello Cruzer5 Head può funzionare anche tramite trasformatore elettrico (probabilmente però questo utilizzo può danneggiare la batteria). Una strada in salita quindi per il nostro esaminato, però bisogna anche ammettere che rispetto a tanti altri modelli di questa fascia di prezzo ci è sembrato più potente, indi per cui i 40 minuti dichiarati prima potrebbero avere maggior valore dei diretti rivali. 🙂

Il taglio

Per quanto riguarda il taglio nulla da dire, il tagliacapelli Braun Cruzer 5 Head se ben utilizzato offre un lavoro fluido e preciso. Il pettine non graffia e scivola dolcemente senza intasarsi troppo spesso, tallone di Achille di tanti altri diretti rivali. Le lame non si scaldano troppo, anche senza pettine non ci sono lamentele, anche se non si può effettuare un taglio troppo corto, quindi se cercate di avvicinarvi all’effetto boccia non è il massimo. Neanche la lunghezza massima è così esaltante, visto che il modello Cruzer 5 Head della Braun non va oltre i 24 mm. La manutenzione però è molto semplice, infatti oltre a dover oliare le lame di tanto in tanto, non si deve far altro che sciacquare la testina per liberarla dei peli raccolti … ultima cosa: non male neanche per il taglio della barba, il prodotto infatti è discretamente agile anche per il viso. 

La nostra opinione

Si tratta di un modello che offre un ottimo compromesso qualità-prezzo, con una buona struttura fisica e una discreta agilità, anche se il kit accessori non offre poi molto. Il rapporto ricarica-autonomia non è esaltante, però la buona potenza del prodotto e il taglio fluido delle lame consente un lavoro veloce. Utilizzare il tagliacapelli Braun Cruzer 5 Head è cosa semplice, così come la manutenzione … anche se, meglio ricordarlo, questo apparecchio necessita di lubrificazione di tanto in tanto. Per quanto riguarda la pulizia però la strada è in discesa, basta una sciacquata veloce e il gioco è fatto.

Per chi è consigliato

Sicuramente consigliato per chi porta un taglio corto, ma non particolarmente corto come l’effetto boccia, utile anche per chi di tanto in tanto da una regolata alla barba.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit accessori poco fornito
  • Struttura fisica buona
  • Facile pulizia
  • Buona potenza
  • Tempi di ricarica lunghi
  • Ottimo taglio

Dati tecnici del Braun Cruzer 5 Head

  • Autonomia operativa: 40 min
  • Lunghezza minima del taglio: 1 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 24 mm
  • Livelli di taglio: 6
  • Alimentazione: Batteria ricaricabile
  • Rasatura a umido
  • Lavabile
  • Tempo di ricarica: 8 h
  • Colore: Nero
  • Funzione: Blocco tasti

Immagine in alta risoluzione del Braun Cruzer 5 Head

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Braun Cruzer 5 Head.