Philips HC3420/15

Il tagliacapelli Philips HC3420/15 è un prodotto che sta avendo molto successo, questo perché in relazione al prezzo viene considerato davvero un ottimo prodotto. Per scoprire quelli che sono i suoi vantaggi/svantaggi, per poterlo consigliare o meno ad una determinata tipologia di utente, valuteremo con cura sia le sue caratteristiche fisiche che tecniche. Un occhio di riguardo anche ai commenti trovati nei vari forum, che ci aiutano sempre ad avere una maggiore visione del prodotto. Se non avete molto tempo per la lettura, vi consigliamo quindi di passare ai paragrafi finali, dove troverete un riassunto del prodotto e preziosi consigli finali.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HC3420_15

La confezione

All’interno della confezione troviamo il tagliacapelli Philips HC3420/15 e un pettine per la regolazione del taglio, non molto altro anche se ci sono delle variazioni (vi consigliamo di leggere il libretto istruzioni, lo trovate in basso, dove avrete maggiori informazioni su questo specifico punto). Il pettine è di plastica leggera, ma non ci sorprende affatto, uno dei talloni di Achille di questi apparecchi di fascia bassa è proprio il pettine, anche se questo in particolare è molto più rassicurante anche dei modelli di fascia superiore. Non male neanche la struttura del modello HC3420/15 della Philips, che riprende la forma curva di altri tagliacapelli già visti, una caratteristica che aiuta a raggiungere le zone più difficili alle nostre spalle; molto utili per chi si sistema da solo il taglio.

La batteria

Il prezzo è sempre condizionato dalla qualità della batteria, per meglio dire dal tipo di tecnologia e soprattutto dalle performance che ci possono dare. La prima cosa che salta all’occhio del Philips HC3420/15 è la tecnologia Ni-MH, che rispetto al tanto richiesto Litio potrebbe col tempo perdere le prestazioni iniziali, che nel nostro caso non sono poi tanto esaltanti. Apriamo una parentesi però, perché il tagliacapelli HC3420/15 ha un’autonomia elevatissima per la sua fascia di prezzo, quasi nessuno come lui, ma purtroppo i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi: servono infatti ben 8 ore di attesa! Attenzione però, perché la Philips sa davvero il fatto suo, per arginare quest’ultimo problema ha prodotto un tagliacapelli da utilizzare sia con cavo che con batteria, caratteristica sempre molto richiesta e che non tutti i modelli possono vantare.

Il taglio

Sul modello Philips HC3420/15 c’è molto da dire, anche se molto è stato già detto nei forum, partiamo quindi sulla maneggevolezza: la presa è molto buona, il prodotto non è pesante pur essendo abbastanza voluminoso. Proprio le dimensioni sono croce e delizia per chi cercano un apparecchio versatile, perché se pensate anche di regolare il taglio della barba non siamo del tutto soddisfatti, perché? Perché il Philips HC3420/15 pur tagliando il pelo è scomodo in alcune zone, poco preciso quindi in punti come quello fatidico dei baffi. Ma questo è un tagliacapelli di razza, lavoro che svolge molto bene, non particolarmente fluido nei tagli superiori, serve sicuramente qualche passaggio in più, ma considerando il prezzo è davvero un portento. Le misure di taglio non sono tantissime, si va al massimo sui 23 mm, ma il minimo da 0.5 mm e sempre molto richiesto; ci piace molto il blocco delle misure e la possibilità di sciacquare sotto acqua corrente la testina.

La nostra opinione

Qualità-prezzo davvero ottimi, il Philips HC3420/15 è un prodotto che non brilla certo per quanto riguarda per potenza o struttura fisica, ma proprio considerando i diretti rivali ci sembra uno dei migliori in assoluto. L’ampiezza di taglio è ottima se si cerca un tagliacapelli, molto meno per chi pensa di utilizzarlo come regolabarba, ma se non cercate la precisione certosina si fa anche quello. Molto bene la possibilità di utilizzarlo anche con cavo, visto che i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi. Il taglio è soddisfacente, non precisissimo quando siamo a misure un po’ più alte, ma piacerà molto a chi cerca il famoso effetto boccia a 0.5 mm.

Per chi è consigliato

Se portate i capelli molto corti è sicuramente il miglior acquisto possibile senza spendere tanto, va bene anche se cercate misure entro i 23 mm, ma ricordate che non è proprio il massimo della precisione, se avete molte esigenze in merito meglio puntare più in alto.

La nostra videorecensione del Philips HC3420/15

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo basso
  • Non particolarmente solido
  • Maneggevole
  • Poco pratico come regolabarba
  • Anche con cavo
  • Lavabile
  • Ideale per tagli corti

Dati tecnici del Philips HC3420/15

Sistema di taglio

  • Ampiezza di taglio 41 mm
  • Gruppo lame Lame di acciaio inossidabile
  • Numero di impostazioni di lunghezza 13
  • Impostazioni di lunghezza Da 0,5 a 23 mm
  • Precisione (gradazioni) Intervalli di 2 mm

Sistema di alimentazione

  • Funzionamento Con e senza filo
  • Tempo di carica 8 ore
  • Tempo di funzionamento 60 minuti
  • Tipo di batteria Ni-MH

Facilità d’uso

  • Pulizia Lame lavabili
  • Nessuna manutenzione Non necessita di lubrificazione

Immagine in alta risoluzione del Philips HC3420/15

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Philips HC3420/15.

Manuale istruzioni del Philips HC3420/15

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips HC3420/15.